ON / BY matrimonioincalabria/ IN Erika consiglia.../

Una coppia che sceglie un matrimonio eco-frendly non solo è alla moda ma fa una scelta verso il bio ed il naturale in tutti gli aspetti del matrimonio.

Sviluppare questo tipo di tema significa scegliere una location immersa in un contesto naturale o in un piccolo borgo, dedicare particolare attenzione al tipo di menù ed alla provenienza delle materie prime, utilizzare per gli inviti carta riciclata.

Nell’allestimento troverà largo uso il verde: foglie d’ ulivo, alloro ed eucalipto, ruscus o felci. Le composizioni floreali saranno piene, spettinate e morbide. Il risultato dovrà essere chic e sofisticato ma allo stesso tempo apparentemente informale. Un colore che si addice a questo tema, di gran moda 2017, è il Greenery.
Il Greenery è un Pantone

fcr_7
Non è solo una tendenza di colore ma esprime una tendenza più ampia del gusto verso il bio e la natura. Come sempre accade, le mode sono una chiave di lettura delle tendenze sociali.

Questo colore può essere abbinato al bianco ed al panna come al rosa od al grigio… Tutto dipende dalla location e dall’atmosfera che si vuole creare. Una cosa è certa: nello sviluppare questo tipo di tema, più che in ogni altro, è necessario fare attenzione ai dettagli ed alla coerenza di questi. Quindi, attenzione alle bomboniere, ai tessuti, alla torta ed agli angoli tematici!

Cosa fondamentale, diciamo si ai cibi a Km0 ed ai piatti della tradizione… Oltre ad essere bio e naturale il matrimonio risulterà “sostenibile” a 360°.

Vi assicuro che nei prossimi anni tutto ciò che è bio, naturale e sostenibile sarà il filo conduttore di mode ed esigenze sempre più diffuse!

Erika Sabato

Per qualsiasi consulenza wedding gratuita Erika sarà a vostra disposizione tramite i seguenti canali:

  • scrivendo nei commenti agli articoli della rubrica
  • scrivendo alla mail info@matrimoniocalabria.net
  • scrivendo alla mail wedding@masterdream.it
  • chiamando lo 0984 48 14 65
  • recandovi all’agenzia Master Dream in Via G. Don Mauro, 2 a Cosenza

Fonte media: matrimonio-eco.com