ON / BY matrimonioincalabria/ IN Curiosità, News/

Vetri rotti e matrimonio… Di matrimoni strani ne abbiamo sentito parlare tutti ma questo forse è tra i più particolari. No, non è un modo dire ma la nuova moda che sta spopolando…

Già non avete capito male, pare che molti futuri sposi per dare un valore aggiunto al proprio matrimonio decidano, nel giorno del fatidico Sì, di percorrere un tratto a piedi scalzi sui vetri rotti.

Gli sposi si pongono l’uno di fronte all’altro e, guardandosi negli occhi, percorrono a piedi scalzi un percorso di vetri rotti che li porterà l’uno nelle braccia dell’altro. Suggestivo no?!

L’idea è nata da un’agenzia spagnola che vede in questo gesto la metafora del matrimonio, infatti, il punto da cui si parte è il presente, i vetri rotti sono tutti gli ostacoli e le paure che si possono incontrare nella vita coniugale ma che superate porteranno alla fine del percorso, cioè al progetto di vita insieme.

Naturalmente la coppia che decide di inserire questo elemento nella propria cerimonia dovrà seguire un corso preparatorio che insegni al meglio ad affrontare fisicamente e psicologicamente la prova. Non è infatti un rito per tutti o tantomeno da improvvisare.

E voi? Siete più da matrimonio stile Hollywood o vi sentite un po’ fachiri?

S.P.

Fonte media: notizie.delmondo.info