ON / BY matrimonioincalabria/ IN Curiosità/

Siamo alla scelta dell’abito da sposa. Alcune future sposine scelgono, per il grande giorno, di non indossare il tradizionale vestito bianco ma di un optare per un altro colore, magari acceso o pastello.

La scelta del colore è da sempre rivolta al bianco perché considerato il colore più tradizionale per la maggior parte delle future sposine. Non tutte però rientrano nella categoria “tradizionale e classico”. Allora se si valuta di scegliere in base ai gusti della persona che lo deve indossare e alla moda del momento, si può optare per un abito blu, verde, giallo, rosso e così via. Ma sapete che ogni colore porta con sé un significato? Di seguito eccone, brevemente, alcuni.

Una sposa che sceglie un abito totalmente blu o con sfumature tendenti a questa tonalità, vuole indicare sincerità. Un abito verde simboleggia timidezza mentre giallo rappresenta la gelosia che la sposa nutre per il futuro marito. Ancora, un abito potrebbe essere scelto rosso che, come risaputo, è il colore che indica l’amore e la passione. Non mancano spose in grigio o in marrone che indicano che gli sposi vivranno in un luogo lontano da quello di appartenenza.

In ogni caso, indipendentemente dal colore scelto, l’importante è che la sposa sia a suo agio.

Per l’abito dei tuoi sogni puoi rivolgerti al nostro professionista: Eventi D’Incanto… La Boutique sito in Via G.Grossi,22 – Belvedere Marittimo – CS