ON / BY silvia/ IN Curiosità, Matrimoni dal Mondo, Matrimonio in Calabria/

Scegliere tutto quello che riguarda l’allestimento in generale del proprio matrimonio e gli addobbi floreali in particolare non è semplice. Abbiamo visto in un precedente articolo come, affidarsi ad una wedding planner, possa fare la differenza in risparmio di tempo e denaro ma senza penalizzare la qualità dei servizi.

Quando si parla di allestimenti senza dubbio i fiori sono l’elemento che non potrà mancare. Profumati e colorati, ne esistono per tutti i gusti e trasformeranno tutte le locations del vostro grande giorno.

Per tenere sotto controllo il budget e ottenere l’effetto sperato vi consigliamo di seguire la stagionalità.
La primavera è senza dubbio la stagioni per eccellenza, gli sposi che hanno scelto di convolare a nozze tra marzo e maggio potranno sbizzarrirsi con: rose di varie qualità, gigli, girasoli, azalee, ranuncoli, fresie, calle, narcisitulipani, peonie e l’immancabile velo di sposa!
D’estate gli allestimenti floreali richiedono qualche cura in più, i mesi da giugno ad agosto infatti essendo particolarmente caldi mettono a dura prova la durata di fiori come magnolieorchidee, girasoliibisco, dahliegerbere. Potrebbe fare la differenza scegliere fiori tropicali o piante aromatiche come lo zenzero ornamentale o il rosmarino.
In
autunno, lisianthus, gardenie, margherite, tulipani, camelie, ciclamini e viole renderanno l’ambientazione romantica, infatti i mesi come settembre e ottobre portano con sè colori caldi e quel velo di malinconia sentimentale ideale per le coppie di sognatori.
In inverno infine, decorazioni sospese di ghiande e bacche dai colori accesi, decorazioni di foliage, piante grasse, stelle di natale e candele accese renderanno l’ambiente magico. Se proprio non volete rinunciare ai fiori anche se con un po’ di difficoltà potrete scegliere tra fiori di ciliegio, tulipani, lavanda, camelie e fiori di loto.
Scelte tutte le decorazioni floreali viene da sè abbinarvi tutti quelli che possono essere gli altri elementi quali: l’eventuale boutonniere dello sposo e dei testimoni, i bouquet delle damigelle e l’accessorio per eccellenza: il bouquet della sposa!
L’importanza dell’affidarsi ad una flower designer professionista è che ha conoscenze approfondite di storia dell’arte e di estetica che le conferiscono una visione più ampia dell’utilizzo e delle possibilità di lavorazione dei fiori. Grazie ad una costante attenzione ai trend della moda ha la capacità di immaginare e successivamente realizzare scenografie floreali anche di grandi dimensioni inserite in maniera armoniosa e nel contesto giusto.
La maestra d’arte floreale Assunta Riccio è titolare del laboratorio “Ikebana – Arte Floreale”  un luogo speciale dove dare sfogo al suo estro creativo, un luogo dove progettare e realizzare le composizioni che le vengono richieste per qualsiasi tipo di evento e luogo.
Tra i suoi servizi:
– Addobbi floreali cerimonia
– Addobbi floreali ricevimento
– Addobbo casa sposa e sposo
– Allestimenti auto
– Bouquet damigelle
– Bouquet Sposa
– Nozze tematiche

Ma per quale motivo affidarsi ad Assunta Riccio?
Perchè ascolta e supporto i clienti, con particolare attenzione i futuri sposi, affinché l’evento risulti dallo stile ben definito ed armonioso.
Perchè avrà cura di realizzare una cornice floreale che sancisca l’inizio di una nuova vita in due.
Perchè affidare le proprie emozioni a mani esperte farà sì che la magia di un giorno unico come il matrimonio rimanga nei vostri cuori per sempre suscitando ricordi unici ed emozionanti.
fine-articolo