Per tradizione e scaramanzia, lo sappiamo tutti, lo sposo non può vedere la sposa prima che arrivi all’altare perché potrebbe portare sfortuna…
E se vi dicessimo che anche questo tabù sta pian piano venendo meno? Avete sentito bene, tradizione e superstizione vengono messe da parte per dare spazio al First Look!
Ma cos’è il First Look? Scopriamolo insieme…
Sappiamo tutti quanto sia impegnativo organizzare un matrimonio, un anno di ricerche, scelte e calcoli affinché sia tutto perfetto, destinato ad esaurirsi in poche ore nelle quali gli sposi saranno gli unici a ricordare poco o niente. Proprio da questo “tour de force” a cui gli sposi vengono sottoposti che nasce l’idea del First Look, cioè il servizio fotografico matrimoniale prima della cerimonia nuziale.
Il servizio fotografico fatto in questo modo risulterà più disteso, gli sposi potranno godere della serenità ma anche del divertimento che purtroppo nel giorno fatidico spesso mancano perché si è di corsa. Ne beneficeranno senza dubbio loro che potranno dedicarsi a tutte le fasi dei festeggiamenti senza dover correre da una parte all’altra ma anche lo svolgimento del ricevimento che risulterà senza estenuanti tempi morti per gli invitati.
E’ proprio vero, i tempi cambiano e il mondo del wedding è in continua evoluzione ma se proprio non volete rinunciare alle tradizioni si può scegliere comunque un servizio fotografico totalmente al buio. Si chiama First Touch, serve per fare delle foto artistiche, gli sposi non si vedono mai perché separati da porte, mura o altre trovate ingegnose, ma si cercano per ritrovarsi poche ore dopo all’altare!