ON / BY silvia/ IN Curiosità, News/

Gli Stati Uniti sono sempre stati precursori di mode e tendenze e nel campo del wedding anche quest’anno hanno introdotto numerose novità.bruno-nascimento-198170-unsplash

Parliamo dell’addio al nubilato per esempio, superato e fuori moda, ridotto ormai ad una serata ricca di “clichè” spesso di poco gusto…

E’ proprio dall’esigenza di ridimensionare i festeggiamenti dell’ultima serata da single, ridandole il giusto significato, che nasce l’idea del “Bridal Party”.

Il Bridal Party è una festa per la sposa, le sue amiche del cuore, la testimone di nozze e le damigelle (se ci sono), una riunione raccolta e confidenziale ma non per questo poco divertente.

Se il tempo lo permette, la location ideale è senz’altro all’aria aperta, un bel picnic o una giornata al mare ricaricano il morale e alleggeriscono un po’ la tensione dei tanti preparativi. Una bella idea potrebbe essere senz’altro un party in piscina magari in un agriturismo o comunque in un posto che garantisce un po’ di privacy.john-canelis-315713-unsplash

 

the-digital-marketing-collaboration-54296-unsplashSe il tempo non fosse alleato tanti sono i locali che offrono soluzioni ideali, arredamento romantico e privé che garantiscono una certa intimità. Qualche ora in un centro benessere per un massaggio e qualche piccolo trattamento potrebbero essere un’apprezzata soluzione in caso di brutto tempo. Tante sono le Spa che offrono infatti pacchetti convenienti e appetibili.

 

Stuoie, cuscini, plaid, sdraio, ma anche piccoli tavolini e sedie comode. Tante cose buone da mangiare e da bere se volete organizzarlo in stile buffet oppure thè, caffè, succhi, frullati, dolcini, cupcakes, torte se volete organizzarlo stile merenda pomeridiana.

kaizen-nguy-n-274069-unsplashPotete scegliere di avere un intrattenimento musicale dal vivo se organizzate un party in piscina o una postazione karaoke per fare magari qualche video divertente se organizzate in un locale. Sistemare un box per foto tessera con travestimenti per qualche ricordo spiritoso magari da regalare anche alle ospiti potrebbe rappresentare il momento goliardico della giornata oppure organizzare piccoli laboratori: di fai da te, di nail art, di cucina o pasticceria, di ceramica, se i gusti delle vostre invitate tendono verso la creatività. Insomma potete veramente sbizzarrirvi, tutto quello che è relax e divertimento è ben accetto.

La data ideale per organizzare un Bridal Party è senz’altro almeno un mesetto prima del matrimonio, se avete tutto sotto controllo grazie ad un’agenda matrimoniale ben organizzata, è il giusto modo per prendere fiato e svagare. Conosciamo però temerarie che lo hanno organizzato per il giorno prima del matrimonio!

Siamo sicuri di avervi dato qualche piccolo spunto per rendere il vostro “addio al nubilato” diverso e all’insegna della semplicità e del buongusto.