Quando una sposa deve scegliere l’acconciatura per il giorno delle nozze, deve tenere in considerazione una serie di fattori. Ad esempio può fare la differenza: la stagione e l’ora delle nozze, lo stile dell’abito e della cerimonia, la lunghezza e la forma dei capelli stessi.
Il periodo dell’anno, senz’altro, incide sulla scelta. Se il matrimonio sarà celebrato in uno dei mesi estivi, con il caldo intenso, è consigliabile optare per acconciature raccolte o semi-raccolte. Spazio alle acconciature che lasciano i capelli sciolti se l’evento si svolgerà in mesi più freddi.
L’acconciatura deve essere in armonia con lo stile dell’abito nuziale che si indossa. Se quest’ultimo, prevede importanti scollature o un decoro dettagliato sul corpetto, è più consigliato enfatizzarlo con un’acconciatura tipo chignon. L’abito più minimal invece può dare spazio ad acconciature più libere e morbide. Se la sposa poi, ha scelto di indossare un velo, la soluzione è considerare l’idea di optare per un’acconciatura semplice, senza troppi accessori.
Le tendenze del 2023 vedono protagonisti i raccolti eleganti e la voglia di romanticismo e semplicità. Infatti trionfano i raccolti, stretti e raffinati oppure voluminosi e dagli accenti boho chic
I capelli sono uno degli elementi che danno un contributo fondamentale al look della sposa. E’ quindi estremamente importante valutare tutti i fattori che possano renderla unica e impeccabile nel grande giorno.